Fondi / Maltrattamenti in famiglia, allontanato dall’abitazione

Cronaca Fondi

FONDI – Nei giorni scorsi, personale della Polizia di Stato, ha dato esecuzione all’Ordinanza di applicazione della misura dell’allontanamento da casa familiare disposta dal Tribunale di Latina in data  13.5.2015 nei confronti di P.F. del ’65 pluripregiudicato di Fondi.

Il G.I.P. convenendo con quanto richiesto dal P.M. dott.ssa Simona Gentile, valutati i gravi indizi di colpevolezza a carico dell’indagato per maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale, ha demandato al Commissariato di Fondi, l’applicazione della misura dell’allontanamento dalla casa familiare con assoluto divieto di accedervi per qualunque ragione, senza autorizzazione del Giudice con divieto di avvicinarsi.

La misura  giunge al culmine di una lunga serie di vessazioni subite dalla coniuge e dalle figlie sottoposte ad un sistema di maltrattamenti fisici e psichici tali da cagionare loro delle sofferenze, privazioni ed umiliazioni incompatibili con le normali condizioni di vita, instaurando in seno alla famiglia un clima di terrore dal quale  derivava un totale stato di soggezione psicologica.

Inoltre, è stata tenuta in giusta considerazione la spiccata pericolosità sociale del soggetto, pregiudicato finanche deferito all’autorità giudiziaria  per resistenza a Pubblico Ufficiale per aver minacciato, con un coltello da cucina tra le mani, personale in servizio di Volante del Commissariato di Fondi prontamente intervenuto presso l’abitazione familiare per sedare l’ennesima lite, tentando di colpire gli operanti.