Gaeta / “Un viaggio chiamato adozione”, Alessia Maria Di Biase presenta il suo libro

Attualità Cronaca Eventi Gaeta Lifestyle Tempo libero
GAETA – “Un viaggio chiamato adozione” è il titolo del libro di Alessia Maria Di Biase, che sarà presentato il prossimo martedì 3 agosto presso il  bastione la “Favorita” di Gaeta, a partire dalle 19.
“L’autrice raccoglie nel suo ultimo lavoro le testimonianze delle coppie che che hanno intrapreso il percorso dell’adozione – anticipa una nota che annuncia l’evento –  la decisione, i passaggi burocratici e amministrativi, gli incontri con psicologi, le criticità dell’accoglienza dei bambini stranieri. I genitori raccontano, senza alcuna riserva, con molta onestà e trasparenza, gli ostacoli, le difficoltà ma soprattutto l’enorme felicità e serenità che dona l’arrivo di un figlio”.
Protagonista dell’incontro, dunque, l’avvocato Alessia Maria Di Biase in qualità di autrice e di referente dell’associazione “Ernesto”, con lei anche il sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano e l’assessore all’Istruzione Gianna Conte; modererà l’incontro la giornalista Antonia De Francesco.  Per informazioni e prenotazioni ci si potrà rivolgere all’ avvocato Roberta Castini delegata del sindaco Mitrano e referente Covid-19, contattando il seguente numero telefonico: 3389196493.