Formia / Atti vandalici allo stadio comunale ” Washington Parisio” di Maranola

Attualità Cronaca Formia

FORMIA – E’ di recente e contrastata realizzazione ma il nuovo stadio comunale di Formia, intitolato al compianto Washington Parisio, è già vecchio. A renderlo tale sono poi i continui atti vandalici e teppistici che non hanno “graziato” l’impianto costruito in località “Fontana”, ai piedi della frazione collinare di Maranola.

 Le reti delle porte dello stadio “Parisio” sono state tagliate, un episodio di vandalismo che, verificato nelle scorse ore, ha provocato una decisa e severa presa di posizione del sodalizio biancoazzurro. La società, che milita nel campionato di sere D, ha postato alcune foto sulla propria pagina social facebook accompagnandole con un commento eloquente: “contro l’ignoranza partita persa”. 

Si tratta dell’espressione di una chiara condanna al gesto e alla sua radice più profonda – l’ignoranza – al di là di quali possano essere i motivi contingenti;  un’azione comunque grave soprattutto alla luce dell’avvio dei lavori di manutenzione della struttura sportiva iniziati proprio in questi giorni cornice temporale , purtroppo, anche dell’atto vandalico.