Fondi / Il Comune aderisce a Ulisse in App®: la Guida Turistica Ufficiale della Riviera

Attualità Cronaca Fondi

FONDI –  Anche il Comune di Fondi, con delibera di giunta dello scorso 12 gennaio, ha aderito al progetto Ulisse in App®: la Guida Turistica Ufficiale della Riviera. L’applicazione, disponibile sia per Android che per iOS, è scaricabile dallo scorso 14 giugno al seguente link https://www.ulisseinapp.it/downloadapp.  Le potenzialità dello strumento, che consente ai comuni del litorale (e non solo) di fare rete, sono state illustrate a operatori balneari, albergatori e imprese della città nel corso di un incontro che si è tenuto a giugno presso l’aula consiliare del Comune di Fondi.

“Abbiamo subito colto il valore e l’utilità del progetto – commenta il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto – l’applicazione rappresenta infatti un servizio particolarmente utile per i turisti che, utilizzando lo smartphone, possono tenere sott’occhio tutte le attrazioni, i servizi e le strutture del territorio. Ma non solo – aggiunge – si tratta di una buona opportunità anche per ristoratori, albergatori e operatori turistici che possono intercettare flussi di visitatori provenienti dai comuni limitrofi”.

Chi soggiorna a Gaeta, per esempio, potrebbe voler trascorrere una giornata nel centro storico di Fondi, visitare il Castello, fare kite al Salto o esplorare l’Appia antica. Un turista russo, al contrario, sfruttando l’opzione multilingua e scaricando l’applicazione per pianificare il viaggio, potrebbe decidere di soggiornare a Fondi in virtù della sua posizione strategica per poi visitare anche altre attrazioni nei comuni limitrofi.

“Aderire a questa vera e propria rete turistica virtuale – aggiunge l’assessore alla Cultura e al Turismo Vincenzo Carnevale – è utile per tutti i comuni in termini di promozione del territorio, per chi sceglie la Riviera per trascorrere le vacanze ma anche e soprattutto per gli operatori del settore. Ringraziamo Gianpiero Di Cecca per averci coinvolto e ci auguriamo che l’applicazione possa crescere proporzionalmente all’offerta turistica della Riviera d’Ulisse”.