Le televisioni più costose al mondo

Attualità

Ammettetelo, sono giorni che continuate a pensare a come sembrerebbe il vostro salotto con un televisore da 75 pollici.

Perché proprio in questi giorni? Perché si gioca l’Europeo e, come da tradizione, la Nazione intera in questi giorni sembra farsi una sola domanda: da chi si guarda la prossima partita degli Azzurri?

Sì, non tutti sembrano ancora sentirsi pronti per la combo piazza e maxischermo, meglio ripiegare sul salotto in compagnia di qualche amico nella speranza che il televisore sia abbastanza grande da farci vedere nitidamente ogni goccia di sudore del giocatore di turno.

Volete diventare l’eroe della vostra compagnia di amici? Provate ad offrire un comodo divano, birra, e una televisione grossa quanto l’intera parete. Poi, gustatevi in totale serenità i loro goffi tentativi di autoinvitarsi a casa vostra per la prossima partita per la Nazionale.

Non ne parliamo poi adesso che il torneo sta per entrare nella sua fase decisiva.

Si scherza, ma neppure troppo.

Per molti di noi, guardare lo sport è un vero e proprio lavoro. È proprio come per i lavoratori in remoto, gli studenti a distanza e i gamer professionisti, anche in questo caso, la scelta della giusta attrezzatura diventa essenziale per migliorare la propria “postazione”.

Ecco, quindi, una serie di televisori ai limiti dell’assurdo con cui provare a sorprendere, budget permettendo, i vostri amici.

Forza, potreste essere ancora in tempo per la finale.

 

Beovision 4-103 – 111.000 dollari

Partiamo subito con una proposta abbordabile. Sì, avete capito bene, in questa specialissima classifica questo pazzesco televisore prodotto dal marchio danese Bang & Olufsen è l’opzione più a buon mercato.

Con uno schermo da 103 pollici, il Beovision è uno dei televisori più grossi attualmente sul mercalo. Oltre alla dimensione, si segnalano anche due extra feature: uno stand moderno e motorizzato e un set di speaker integrate capaci di rendere l’esperienza ancora più unica.

 

Samsung UA11059 – 152.000 dollari

Capace di supportare una risoluzione 4K UHD e un refresh rate fino a 240Hz, anche questo televisore Samsung da 110 pollici non poteva mancare in questa classifica.

Per chi volesse risparmiare, Samsung produce un modello pressoché identico per $2000 in meno. La differenza? Perderete il controllo Motion control.

Avete capito bene, potete controllare questo gigantesco televisore Samsung con il solo controllo delle mani.

 

Sharp LB-1085 – 160.000 dollari

Pensato prevalentemente per le esposizioni e per fini commerciali, questo 108 pollici firmato Sharp, è capace di offrire prestazioni quasi senza precedenti.

È stato concepito per un utilizzo ininterrotto di almeno 24 ore e la sua low reflection technology, combinata con la sua risoluzione Full HD, sono in grado di produrre un’immagine perfetta in qualsiasi condizione di luminosità.

Sebbene sia il televisore più “vecchio” in lista, rimane ad oggi una delle scelte più affidabili.

 

Samsung UN105S9B – 260.000 dollari

 

Negli ultimi anni sono diventati particolarmente popolari gli schermi “curvi”, capaci con la loro struttura rivoluzionare di facilitare la visione su schermo. Quando si tratta di scegliere tra schermi “piatti” e “curvi”, è tutt’ora però molto difficile trovare un compromesso. Una scelta che può variare anche a seconda del contenuto da riprodurre: una partita di calcio? la CNN? l’ultimo blockbuster di Hollywood?

Immaginate però di non dover scegliere. Ecco, non dovete neppure immaginarlo, questa opzione esiste davvero. Questo modello Samsung è capace infatti di “deformarsi” da piatto a curvo, con un semplice tasto del telecomando. Ciliegina sulla torta di un televisore che in quanto funzioni è secondo solo all’Air Force One. Coraggio, servono solo circa 200.000 euro.

 

 

The Titan Zeus – 1,6 milioni di dollari

Saltiamo ai pesi massimi della nostra classifica. Il Titan Zeus è attualmente il televisore più grande del mondo e, detto francamente, con i suoi 370 pollici, nessuno sembra attualmente in grado neppure di avvicinarsi.

Attenzione però, ammesso e non concesso che abbiate i quasi due milioni di dollari necessari per comprarlo, è necessario essere almeno a 15 metri di distanza per apprezzare le sue immagini.

 

Stuart Hughes Prestige HD Supreme Rose Edition – 2,26 milioni di dollari

Con quel prezzo scriteriato vi starete sicuramente aspettando un televisore da almeno 550 pollici vero? Ci siete quasi, dovete solo togliere uno zero.

Sì, il televisore più costoso del mondo è un misero 55 pollici. Come fa a costare così tanto? Non saprei, ma i 28 chili di oro rosa da 18 carati potrebbe averci qualcosa a che fare.

Ah, dimenticavo, non supporta il 4K.