Gaeta / In piazza Goliarda Sapienza appuntamento con i libri del giornalista Salvatore Minieri

Attualità Cronaca Cultura Eventi Gaeta Lifestyle Tempo libero
GAETA – “Venga il tuo regno” e “Padroni di Sabbia” sono due titoli della consistente produzione letteraria  di Salvatore Minieri, giornalista e scrittore impegnato nella realizzazione di inchieste e di reportage, in particolare sulle criminalità organizzate. E’ con lui in programma l’appuntamento in piazza “Goliarda Sapienza”, in via Indipendenza, a Gaeta il prossimo 23 luglio alle 19.
Insieme all’autore Salvatore Minieri dialogheranno tanti esponenti  della società civile e delle Istituzioni locali, tra cui  la consigliera regionale M5S Gaia Pernarella, Osvaldo Agresti del M5S di Itri, la già sindaca di Formia Paola Villa e il membro della direzione nazionale dell’ “Ass. Antimafia Caponnetto” Silvio D’Amante.A moderare le riflessioni sarà Simone Avico.
“I cittadini di Gaeta e del Golfo – si legge nella nota del Movimento Cinque Stelle che annuncia l’evento – avranno l’occasione di ascoltare da vicino come la criminalità organizzata si è espansa sottraendo terreni illegalmente allo Stato. Terreni che appartenevano un tempo alla nostra quotidianità e che, inevitabilmente, hanno provocato in noi un vuoto d’animo, un contraccolpo sociale e culturale durissimo. La più grande speculazione edilizia del mondo occidentale dalla provincia di Caserta fino al sud pontino uccidendo i nostri litorali e privando i cittadini di spazi liberi per respirare e far crescere i bambini. Dalle spiagge rubate ai centri commerciali”.