Formia / Elezioni2021, Demos in campo a sostegno del candidato Sindaco Luca Magliozzi

Attualità Cronaca Formia Politica

FORMIA – “Luca per noi rappresenta il candidato ideale con cui elaborare e condividere un programma chiaro, semplice, efficace, con delle scadenze ben precise da rispettare”, a dichiarlo in una nota è Giovanni Costa, coordinatore del gruppo politico “Demos Formia” che annuncia così il suo sostegno alla candidatura a sindaco della città di Luca Magliozzi

“Luca ha le caratteristiche per essere un Sindaco – spiega ancora Costa –  che metta in primo piano la crescita economica e sociale e la sicurezza di un territorio in tutti i suoi aspetti. Un Sindaco attraverso il quale proporre un serio ricambio generazionale in cui il nuovo (non solo anagrafico) si coniughi con parte del vecchio che faccia da supporto. A Formia vi è bisogno di un vero rilancio operativo in cui i giovani devono essere protagonisti di un percorso che riguarda soprattutto il loro futuro e quello delle generazioni successive, un percorso che abbia al centro la solidarietà, come precondizione dello sviluppo sostenibile e della primaria importanza ad impegnarsi per far rinascere una forte e costante attenzione e sensibilità per i problemi degli anziani, dei giovani stessi, degli indifesi, dei più deboli, con particolare attenzione alle periferie ed alle tematiche ambientali.

La nostra base continua Costa – è felice di percorrere tale strada insieme a Luca ed a tutta la coalizione progressista di centro sinistra e porteremo in dote innanzitutto le idee che distinguono il nostro partito affinché vengano inserite in un progetto comune, mirato al cambiamento ed al miglioramento della nostra Città. Non è più il tempo delle ammucchiate che sfociano molto spesso in annunciate divisioni e nella conferma di ingovernabilità preannunciate. A Formia ciò è accaduto più volte. Motivo per cui la nascita della attuale colazione progressista di centro sinistra, unita sia per idee che per ideali può essere il punto di partenza per una nuova e moderna visione di città, ed ad essa va data fiducia”. 

“D’altrondeconclude Costa questa linea è stata più volte auspicata dal Consigliere regionale Paolo Ciani, Segretario nazionale di Demos, il quale ha ricordato come, nonostante le tante difficoltà che sta attraversando il nostro territorio, è fondamentale che ci sia un sempre più forte impegno di tutta la comunità sui temi proposti dal nostro schieramento politico”.