Gaeta / Fuori Quadro presenta “Il valore affettivo” di Nicoletta Verna

Attualità Cronaca Cultura Eventi Gaeta Tempo libero Terracina

GAETA  –  Dopo la bellissima serata di apertura con Loredana Lipperini, la rassegna “Fuori dalla righe summer” promossa dall’associazione Fuori Quadro si sdoppia e si allarga. L’8 luglio alle 21 al Parco della Rimembranza di Terracina e il 9 luglio alle  21 al Circolo Nautico Caposele di Formia Nicoletta Verna presenta “Il valore affettivo” (Einaudi, 2021), uno dei più interessanti esordi dell’anno, menzione speciale della giuria al Premio Calvino 2020.

IL LIBRO. L’esistenza di Bianca si è sbriciolata il giorno in cui, da bambina, ha perduto sua sorella. Stella era pura, onesta, e manteneva le promesse. Ecco perché la sua scomparsa ha macchiato il mondo di colpa. Con un ritmo magnetico, che travolge e sorprende, Nicoletta Verna scrive un indimenticabile romanzo familiare, nel quale una giovane donna cerca ostinatamente una forma di redenzione.

L’AUTRICE. Nicoletta Verna (1976) è nata a Forlì ma vive a Firenze, dove si occupa di comunicazione e web marketing nel settore editoriale. È autrice di saggi e volumi su media e cultura di massa e ha insegnato Teorie e tecniche della comunicazione presso diversi atenei e istituti italiani.

Ingresso libero – info e prenotazioni: assfuoriquadro@gmail.com