Sanità / Presto tre nuovi cardiologi assunti nella ASL di Latina, la soddisfazione di Enrico Forte

Latina Politica Sanità
Enrico Forte
Enrico Forte

LATINA – La Asl di Latina potrà disporre di tre nuovi cardiologi. A darne notizia il consigliere regionale del Partito Democratico Enrico Forte dopo la firma, avvenuta oggi da parte del presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, del decreto con il quale si autorizza l’Azienda sanitaria pontina all’assunzione tre dirigenti  medici  disciplina Cardiologia, con contratto di lavoro a  tempo pieno e indeterminato, assunzione necessaria per garantire l’erogazione dei livelli essenziali di assistenza e dei servizi di cura e assistenza in ambiti di intervento di estrema rilevanza per la salute e il benessere degli utenti.

«La firma del decreto da parte della Regione – spiega Forte – accoglie la richiesta presentata alcuni mesi fa dalla direzione generale  della Asl che aveva sollecitato l’assunzione di tre nuove figure cardiologiche per garantire la gestione dei turni di lavoro ed alcune attività in diversi ospedali del territorio pontino. L’ingresso di nuovi medici nell’organigramma del servizio sanitario della nostra provincia rappresenta un ulteriore passo avanti, in attesa di poter uscire finalmente da una prolungata e difficile fase di commissariamento alla quale la sanità del Lazio è stata sottoposta.

Queste figure professionali sono indispensabili per il funzionamento di alcuni nosocomi e per garantire un’assistenza h24 agli utenti. L’amministrazione regionale quindi prosegue con il piano di riassetto della sanità che, in una situazione di deficit quale quella ereditata dai precedenti governi, sta cercando di fornire la migliore assistenza possibile sul territorio tagliando soltanto gli sprechi. Un lavoro che anche in provincia di Latina – conclude il consigliere regionale – sta dando i primi concreti risultati».