Gaeta / Sequestrata una discarica abusiva

Cronaca Gaeta

GAETA – Una discarica di diverso materiale sorto nel popoloso quartiere Calegna a Gaeta a poche decine di metri da una scuola media e da una delle infanzia ma anche di numerose abitazioni private e attività commerciali. E’ stata sequestrata dagli agenti del gruppo di Formia della Guardia che hanno apposto i sigilli ad un ‘area che, di proprietà di costruzioni di Gaeta, la “Pita srl”, dovrebbe ospitare una residenza per anziani grazie ad una permuta sottoscritta recentemente con il comune.

Gli uomini del Capitano Nicola Maglione sono entrati in azione dopo aver raccolto le numerose segnalazioni di numerosi privati, preoccupati del fatto che l’area fosse il capolinea di numerosi mezzi pesanti che vi scaricavano materiali edili, legnami imbarcazioni di diverse dimensioni. I cittadini residenti nel quartiere di Calegna hanno chiesto ed ottenuto l’intervento delle Fiamme Gialle per chiedere se questo grande deposito (ma anche discarica) a cielo aperto fosse muniti delle previste autorizzazioni.

In attesa che il sequestro operato venga o meno convalidato dal Gip del Tribunale di Cassino, le indagini della Guardia di Finanza proseguono per accertare la provenienza dell’intero materiale accantonato in un’area un tempo di proprietà comunale e, nello specifico, se arrivasse dai diversi cantieri pubblici aperti di recente dall’amministrazione Mitrano in diversi angoli di Gaeta.

Questo slideshow richiede JavaScript.