Minturno / Cantieri e asfalto elettorale in piena estate, le critiche di Minturno Libera

Minturno Politica

MINTURNO – Minturno Libera continua a porre all’attenzione dei cittadini le scelte poco ragionevoli dell’attuale Amministrazione che in questa calda estate fornisce continue prove circa la propria inadeguatezza ad affrontare i problemi della cittadinanza. La Politica dell’Asfalto elettorale è tornata di moda durante la scorsa primavera. Il Sindaco Social doveva “far vedere” che ha fatto qualcosa in questi 5 anni, quindi ha aperto cantieri un po’ ovunque perché si doveva ripresentare alle consultazioni di Maggio. Nello stesso mese era già “preventivato” il conseguimento della Bandiera Blu, che avrebbe portato altro vento in poppa per la rielezione del Sindaco più inadatto della storia Minturnese. Purtroppo, questo piano quasi perfetto si è andato ad infrangere contro l’emergenza Covid-19 che ha spostato la consultazione elettorale in autunno.

Ora il Re è Nudo! La Bandiera Blu è emerso essere stato un titolo fornito su futuri progetti, i quali non si sa se vedranno mai la luce, senza un vero riscontro sul territorio; la programmazione turistica latita ormai da anni, infatti questa Amministrazione non è stata capace di ripetere un solo evento promosso in questi anni; il Delegato al Turismo preferisce dare “degli asini” ai cittadini che lo criticano o contestano, segno dell’arroganza e saccenteria che ha contraddistinto l’azione degli Illuminati. Con le elezioni ad Ottobre, il Sindaco Social doveva continuare a “far vedere che fa” e quindi via di nuovo ad altri cantieri, senza programmazione e senza soprattutto concertazione con le attività commerciali e di categoria.

Da Lunedì 28 Giugno, tutto il Lungomare di Minturno è un cantiere aperto in quanto è stato deciso di rifare il manto stradale. Il Sindaco sempre dall’alto della sua Torre ha annullato il mercato settimanale nel piazzale Ex-Sieci, nonché imposto un divieto di sosta e di fermata per tutto il Lungomare.

Questa scelta ha creato una forte risposta da parte dei cittadini e turisti che hanno invaso di critiche il profilo social del Primo Cittadino.
Minturno Libera si unisce a questo coro unanime di critiche rappresentando una serie di spiacevoli disagi patiti dagli utenti. Alcuni turisti non hanno più rinvenuto la propria auto in quanto è stata spostata, in virtù di una segnaletica pressoché inesistente o posta sugli alberi; i mercatari hanno subito l’ennesimo atto ostativo da parte di un’Amministrazione inadeguata che con un colpo di spugna ha cancellato il classico mercato del Mercoledì a Scauri, così da far perdere l’ennesima giornata di lavoro a persone che hanno subito forti restrizioni negli ultimi 14 mesi; ma più in generale i Cittadini non hanno compreso l’utilità di tale iniziativa se non nel voler per forza lanciare fumo negli occhi dei Minturnesi in vista della prossima consultazione elettorale. I Cittadini e gli operatori commerciali sono ormai stufi di quest’Amministrazione sempre più distante dalla realtà quotidiana, immersa nella propria realtà virtuale e dell’apparire.

Minturno Libera chiede ai propri concittadini di avere un po’ di pazienza in quanto dopo l’Estate potranno mandare a casa quest’Amministrazione inadatta. Il Movimento si impegna a dare una svolta concreta a questo modo di gestire la macchina amministrativa, cercando sempre il dialogo con i propri cittadini, ridando fiducia nelle istituzioni che non devono essere un ostacolo, come in questo caso, ma un aiuto allo sviluppo del territorio.