Ponza / La spiaggia Chiaia di Luna comparirà sul “barattolo” di Nutella in tutta Italia

Attualità Cronaca Eventi Isole pontine Lifestyle Magazine Ponza Tempo libero

PONZA – La spiaggia di Chiaia di Luna di Ponza comparirà dal prossimo autunno sul rivestimento delle confezioni della Nutella in vendita in tutta Italia. Lo hanno deciso gli stessi consumatori del prodotto partecipando al concorso “Ti amo Italia” che aveva lo scopo di individuare e celebrare alcuni scorci, noti e meno noto, del Belpaese. E’ stata una sfida molto aperta tra quattro località laziali che sono approdate nella finalissima. Lo scorcio di Chiaia di Luna con il 51% delle preferenze ha avuto la meglio su quello di Caprarola mentre quello di Roma ancor più nettamente, con il 54% dei golosi partecipanti al concorso, ha battuto quella che è considerata la sua ideale montagna, il Terminillo, nel reatino.

I numeri sono stati significativi. La Ferrero, che produce la Nutella nel suo storico stabilimento di Alba, nel Cuneese, ha voluto che fossero i suoi consumatori a decidere, per il secondo anno consecutivo, i luoghi italiani più belli e suggestivi da far stampare sui golosissimi vasetti di cioccolata da spalmare. La competizione, come la prima edizione, ha avuto un carattere on line e ha raccolto due milioni di voti, più precisamente 2. 143.217 preferenze. Le più indicate per il Lazio sono state quattro: naturalmente Roma, Ponza, Caprarola ed il Terminillo. I consumatori ma anche i partecipanti al concorso hanno dovuto definire i due abbinamenti finali e Ponza con la sua Chiaia di Luna, una delle baie più suggetive dell’intero Mediterraneo, ha avuto la meglio sulla temuta Caprarola mentre non c’è stata storia tra Roma ed il Terminillo

L’appello che Nutella ha avviato sui social network ha infatti visto la straordinaria partecipazione degli utenti – è stato spiegato attraverso una nota della Ferrero – che hanno dato vita a una sfida entusiasmante candidando oltre 1600 meraviglie che, grazie alla loro varietà, hanno rappresentato quanto la nostra terra possa essere fonte di ispirazione: dai mari cristallini, alle rigogliose colline, passando dai monti e laghi fino ad arrivare alle città”.

Altri numeri. Tra le oltre 1600 candidature iniziali, a sfidarsi nel duello finale sono state 84 suggestive località italiane, selezionate in collaborazione con l’Enit l’Agenzia Nazionale del Turismo I partecipanti, attraverso i loro voti, hanno scelto le immagini vincitrici rappresentative di tutte le regione d’Italia: ora saranno raffigurate sui 42 vasetti della prima Limited Edition ispirata dai consumatori, in arrivo sui punti vendita a partire dal prossimo ottobre.

“E’ un riconoscimento che ci inorgoglisce tantissimo – ha commentato il sindaco di Ponza Franco Ferraiuolo – Siamo certi che avere raffigurato la nostra Spiaggia di Chiaia di Luna sui barattoli dal prossimo autunno sarà la migliore campagna promozionale che faremo in vista della stagione turistica 2022, quella che si spera essere quella della definitiva normalità”