Formia / “Let’s Trail, Monti Aurunci tra cielo e mare”, successo per la gara di corsa in montagna

Ambiente Attualità Cronaca Formia Sport

FORMIA – L’ASD Poligolfo è tornata in gara con l’organizzazione della gara di corsa in montagna “Let’s Trail” Monti Aurunci tra cielo e mare”, svoltasi domenica 27/06/2021, sui sentieri Cai, del Parco dei Monti Aurunci di Formia. L’evento podistico, di livello nazionale, patrocinato dal Parco dei Monti Aurunci, dal Comune di Formia, dall’Ente di Promozione Sportiva ASI, giunto alla 5^ edizione ha contato 172 iscritti, con un netto incremento rispetto alla precedente edizione.

Alla fine del suggestivo percorso sono giunti al traguardo per primi Mario Capuani (Atletica Venafro) e la formiana Giovanna Polverino (Asd Topo Trail) che nonostante la giornata calda hanno fatto registrare tempi da record sulla distanza di circa 14KM con un dislivello positivo di + 700 m. Alla premiazione, svoltasi nel rispetto delle nuove norme, era presente il direttore del Parco Giorgio De Marchis che ringraziava tutti gli atleti e gli organizzatori per la buona riuscita della manifestazione.

Sin dal mattino presto si avvertiva un’aria elettrizzante ed alla partenza gli atleti, giunti dalle regioni limitrofe dopo l’alzataccia mattutina, scalpitavano per partire anche per sfuggire al sole cocente ed alla calura per infilarsi nei freschi boschi. Le restrizioni in vigore non hanno frenato l’entusiasmo degli atleti, i quali giungevano al traguardo felici e contenti di essere tornati a correre in libertà e di aver avuto la possibilità di vedere e godere i ns. Monti Aurunci ed apprezzare il fantastico Golfo di Gaeta con in rada il magnifico veliero della Marina Militare Amerigo Vespucci.