Formia / Scuola di teatro Bertolt Brecht, al via gli spettacoli finali degli allievi

Attualità Cronaca Eventi Formia Lifestyle Spettacolo Tempo libero

FORMIA – Da oggi prendono il via gli spettacoli finali della scuola di Teatro Bertolt Brecht al suo anno di attività numero 28. Si inaugura la piccola arena Brecht che animerà la pinetina Ginillat fuori dallo storico teatro formiano. Gli spettacoli si inseriscono nel progetto Officine culturali della Regione Lazio e nell’ambito del Fus del Mibact.  I bambini, dopo un anno di pandemia, tornano in scena, un messaggio di ripartenza e speranza. Il 22 giugno alle ore 20:30 lo spettacolo della classe dai 6 ai 9 anni in scena con “Sembra proprio il gatto con gli stivali”. Un libero ri adattamento della nota fiaba popolare.

Si prosegue il 23 gli allievi dai 9 ai 14 anni con “Pinocchio a casa” (ore 19:00) e “Facciamo Biancaneve!” (ore 21:00). Sabato alle ore 21:00 in scena i ragazzi dai 15 ai 18 anni con “Smart Theatre” per chiudere domenica 27 giugno alle 21:00 con lo spettacolo finale della classe adulti “Sogno” liberamente ispirato a “Sogno di una notte di mezza estate” di  William Shakespeare.

“E’ stato un anno complicato ma alla fine la zattera è arrivata nel porto. Un anno in cui la scuola di teatro tra la didattica on line e le lezioni  in presenza, distanziamento, gruppi più piccoli e precauzioni è riuscita a offrire ai ragazzi un’isola di serenità. Gli spettacoli finali quest’anno più che mai saranno una vera festa”, ha affermato il direttore artistico Maurizio Stammati.