Formia / Elezioni2021, Luca Magliozzi incassa il sostegno dell’ex candidato sindaco Claudio Marciano

Attualità Cronaca Formia Politica

FORMIA – “Buona fortuna a Luca Magliozzi” è l’incipit di un messaggio di sostegno che Claudio Marciano – già assessore di diverse giunte a guida Sandro Bartolomeo e consigliere comunale d’opposizione per Pd e Formia bene comune durante l’ultima amministrazione Villa – ha voluto indirizzare – attraverso i social network – al neo-candidato sindaco alle amministrative d’autunno 2021.

Claudio Marciano da anni impegnato nella politica e amministrazione cittadina, circa cinque mesi fa, con lo scioglimento del Consiglio comunale di Formia, aveva già annunciato che alle prossime elezioni non si sarebbe candidato “per nessuna posizione” e aveva dichiarato volta al termine la sua esperienza politica a Formia “per motivi personali”.

Ciò non toglie che l’attenzione politica sulla città sia ancora alta e con l’annuncio di Magliozzi è arrivato il suo messaggio portatore di parole di sostegno per il neo-candidato, ma che di lettura dei contingenti fatti politici.

La sua candidatura a sindaco di Formia va sostenuta con il voto e con le idee. A Luca spetta il compito di offrire un’alternativa di governo alla città fondata su contenuti innovativi e radicali, e su una formula politica che si ponga il problema della governabilità, oltre che del successo elettorale. I giochi non sono fatti per nulla. Chi ragiona con il pallottoliere, pensando che il consenso elettorale sia una garanzia permanente non ha capito la portata dei cambiamenti che sono in atto in Italia, accelerati dal Covid-19. Le urne, oggi, sono piene solo di indecisi e di sconfortati”.

Magliozzi andrà alla competizione elettorale incarnando quel “campo largo e progressista” di cui lo stesso Claudio Marciano è stato candidato sindaco nella tornata del 2018 e quest’ultimo pare convinto che possa firmare un successo non preventivano dagli avversari politici che ragionano “col pallottoliere” un’affermazione che pare lasciar trapelare una non condivsione della strategia che lega parte del Pd o comunque dello stesso spaccato politico al progetto politico a sostegno di Amato La Mura candidato sindaco.

Così l’auspicio di Marciano: “Se Luca avrà a disposizione anche solo una parte del capitale sociale di cui è dotata la comunità progressista a Formia – malgrado le divisioni, le defezioni, le migrazioni – la sua sarà senza dubbio la migliore squadra su cui puntare. Fare le campagne elettorali è bello, e ci si diverte anche. Mi rivolgo ai tanti che non vogliono votare per la destra, e hanno l’unica opinione che si può avere sulla precedente sindaca, e cioè che quel mestiere non faccia per lei: partecipate, non state alla porta, aiutate Luca, e con lui, aiutate Formia. Va scritta una nuova storia, e mi auguro sia più bella di quella finora scritta”.