Formia / Viabilità e sicurezza, Ponte Tallini: presto “risposta definitiva” del Commissario prefettizio

Attualità Cronaca Formia

FORMIA –  Il Comitato per l’Incolumità Stradale degli Abitanti di Formia (C.I.S.A.F.) ha incontrato con i suoi rappresentanti, Gaetano Quercia e Gaetano Merenna, lo scorso 16 maggio, il Commissario prefettizio di Formia Dott.essa Silvana Tizzano. Si tratta del secondo incontro che ha visto al centro dell’attenzione i temi della viabilità e della sicurezza stradale cittadina, in particolare le questioni “Pedemontana” e “criticità viadotti cittadini”, in primis il viadotto Tallini.

“Per quanto afferisce la riapertura del ponte Tallini – racconta una nota del Cisaf – fortemente auspicata da questo Comitato, che oltretutto mette a disposizione il proprio supporto e staff tecnico per dimostrare la modesta pericolisità quantomeno per il passaggio del solo traffico veicolare, il Commissario si è riservata di fornire una risposta definitiva in merito entro una quindicina di giorni”.

Per quanto riguarda la situazione – visto anche l’annuncio dello “stato di agitazione permanente” annunciato dal Comitato per questa estate, il Commissario prefettizzio, a margine di questo secondo incontro,  ha scritto al Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, al Presidente della Regione Lazio, al Prefetto di Latina, al Direttore generale dell’Anas, all’On. Raffaele Trano (L’alternativa c’è) e allo stesso Comitato per l’Incolumità stradale degli abitanti di Formia (Cisaf) per rendere nota la situazione e le criticità eccepitele in sede di incontro, con l’obiettivo di valutare ogni iniziativa utile al riguardo, “compresa l’indizione di apposito tavolo di approfondimento”