Golfo di Gaeta / “Ulisse in app”, pronta la guida turisti digitale dedicata alla Riviera di Ulisse

Attualità Città Cronaca Fondi Formia Gaeta Hi-Tech Isole pontine Itri Lifestyle Minturno Ponza Sud Pontino Tempo libero Ventotene

GAETA – La startup Innovation Projects di Gianpiero Di Cecca annuncia la nascita di “Ulisse in app®: la Guida Turistica Ufficiale della Riviera”. “Come annunciato inizio anno – spiega in una nota la startup genitrice del progetto –  Ulisse in app® si pone come obiettivo quello di guidare, informare e sensibilizzare cittadini e turisti sulle tematiche naturalistiche e storico-culturali della Riviera, raccontate anche da audioguide complete e dettagliate. Un servizio gratuito e indispensabile, disponibile per Android e iOS per vivere appieno e in modo inedito il comprensorio. Guida di ultima generazione, disponibile anche in inglese e russo, a questo progetto innovativo i Comuni della Riviera, delle isole Pontine e dei borghi vicini hanno aderito con grande entusiasmo e coinvolgimento, cogliendo questa grande opportunità per la valorizzazione del territorio e delle sue specificità”.

“Oggi più che mai  – afferma Gianpiero Di Cecca, fondatore della startup Innovation Projects –  è indispensabile che la promozione di un territorio passi dal digitale, sfruttando le potenzialità e le risorse del Web. Ulisse in app® nasce da questo assunto: la narrazione del territorio, con il suo storytelling, deve coniugarsi con l’aspetto esperienziale e la valorizzazione delle attività locali. Per la prima volta, un’attività commerciale può aderire ad una piattaforma la cui forza risiede nella capacità di targetizzazione, agevolando quindi la conversione da utente a cliente. Ulisse in app® permette quindi un ‘incontro’, offrendo da un lato un servizio gratuito per i cittadini e i turisti che visitano e soggiornano nella nostra splendida Riviera e dall’altro, per le attività locali, la possibilità di intercettare questo bacino di utenza, ad alto potenziale”.