Scauri / Scontro frontale tra auto e scooter sulla Via Appia, muore un 19enne

Cronaca Minturno

MINTURNO – Drammatico incidente stradale ieri sera dopo le 22 a Scauri, sulla Via Appia, dove si è verificato uno scontro tra un’auto e uno scooter. Ad avere la peggio è stato Giorgio Ciccolella, 19enne di Penitro, che era in sella al suo scooter e viaggiava in direzione Formia, mentre nell’auto, una Renault Clio, era alla guida un 61enne di Napoli ma residente in Sardegna, che proveniva dalla corsia opposta.

All’altezza dell’incrocio di Piazza Rotelli, i due mezzi si sono scontrati. Il ragazzo è stato sbalzato ed è atterrato rovinosamente sull’asfalto. Le sue condizioni sono apparse subito critiche e per questo, per mezzo di una eliambulanza, è stato trasferito presso l’Ospedale “San Camillo” di Roma, dove i medici hanno fatto il possibile per salvarlo. Purtroppo nella giornata di oggi è stata dichiarata la morte cerebrale.

Dalle prime ricostruzioni, l’auto stava svoltando alla sua sinistra, in direzione di Minturno, centrando in pieno lo scooter. Sulla dinamica del sinistro stradale stanno indagando i carabinieri di Scauri e della Compagnia di Formia, che hanno acquisito anche le immagini dell’impianto di videosorveglianza del Comune di Minturno e hanno disposto gli esami tossicologici su entrambi i conducenti.