Formia / Coronavirus, taglio del nastro per il nuovo hub vaccinale al centro commerciale “Itaca”

Attualità Cronaca Formia Sanità

FORMIA – E’ stato inaugurato questa mattina un nuovo hub vaccinale contro il contagio da Covid-19 a Formia; si tratta della sede allestita nella sala “Ulisse” del centro commerciale “Itaca”.

La campagna vaccinale dunque proseguirà avvalendosi di questo nuovo spazio il cui taglio del nastro rappresenta un nuovo orizzonte nel potenziale numerico di utenti al quale potrà essere quotidianamente inoculata la dose vaccinale. Si parla della possibilità – a cadenza giornaliera – di iniettare il vaccino fino a mille persone.

L’apertura ha visto presenti – tra gli altri – la Direttrice Generale dell’Asl di Latina la Dott.essa Silvia Cavallo, la Direttrice amministrativa la Dott.essa Sabrina Cenciarelli e per la direzione sanitaria la Dott.essa Laide Romagnoli. C’erano, inoltre, il Commissario Prefetizio di Formia la Dott.essa Silvana Tizzano , il Dottor Loreto Bevilacqua responsabile della campagna vaccinale, la responsabile Mina Sellari, la Dott.essa Laura Lippolis e il Dott. Amato La Mura.

Ovviamente, a fare gli onori di casa, c’era il Direttore del centro commerciale “Itaca” Nicola Luciano ed a presenziare all’evento anche l’Arcivescovo di Gaeta, Monsignor Luigi Vari.

Un hub molto grande che, di fatto, andrà a sostituire in città la precedente sede ricavata dalla destinazione di una struttura già presente nel quartiere di Gianola; l’accelerazione della campagna vaccinale, infatti, trova nell’allestimento della “sala Ulisse” una maggior possibilità di esplicazione proprio per via della grandezza degli spazi.

“Grazie alla sinergia fra pubblico e privato e all’impegno dello staff dell’Asl abbiamo raggiunto un nuovo importante traguardo nella lotta contro il COVID attraverso l’ulteriore accelerazione della campagna vaccinale – ha affermato Silvia Cavalli, Direttore Generale della Asl di Latina. La realizzazione dell’HUB vaccinale di Formia, rappresenta l’esempio concreto di quanto la collaborazione tra settori funzioni bene e apra ad innovative possibilità gestionali a favore della comunità”.

“Dopo l’inaugurazione dell’HUB del Lingotto a Torino, che ad oggi ha abbondantemente superato i 35.000 vaccini somministrati, capitalizzando l’esperienza pregressa con il nostro key client Pradera abbiamo affrontato questa nuova sfida a Formia, dimostrando che un team collaudato e ben radicato riesce in tempi brevi a raggiungere obiettivi incredibilmente ambiziosi come questo. Ringrazio tutto il team che si è prodigato affinché questo nuovo HUB fosse pronto in pochissimi giorni”, ha dichiarato Ermanno Tetta, Head of Property Management di Savills.

Infine, ha sottolineato Nicola Luciano, direttore del Centro Commerciale Itaca “Siamo entusiasti che il Centro Commerciale Itaca da sempre protagonista di importanti eventi nel territorio abbia potuto dare il proprio contributo alla realizzazione di questo HUB vaccinale attraverso un esempio virtuoso di collaborazione tra pubblico e privato. Ringrazio la Asl territoriale e tutti quelli che si sono prodigati per la realizzazione di tale importante risultato”.

Ricordiamo che le prenotazioni per il vaccino vanno prese sulla piattaforma  Salute Lazio.