Coronavirus, D’Amato: “prosegue il trend positivo, questo ci porterà nei tempi previsti alla zona bianca”

Attualità Cronaca Regione Lazio

“Oggi su oltre 11mila tamponi nel Lazio (+4.225) e quasi 15mila per un totale di oltre 26mila test, si registrano 195 nuovi casi positivi (-56), i decessi sono 10 (+6), i ricoverati sono 882 (-47). I guariti  2.036, le terapie intensive sono 145 (-1). Il rapporto tra positivi e tamponi è al  1,7%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende al 0,7%. I casi a Roma città sono a quota 134”. A comunicarlo è l’assessore alla Salute e Integrazione socio-sanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

E’ sempre l’assessore D’Amato a rendere noto anche che per i maturandi c’è stato un “grande successo del primo giorno di vaccinazione”; inoltre fa sapere che “sono oltre 2300 le somministrazioni nella giornata odierna, in totale oltre 31mila le prenotazioni già effettuate nel mese di giugno” e che “domani 2 giugno Festa della Repubblica ci sarà l’avvio dell’Open week Astrazeneca over 18, i posti a disposizione sono esauriti e verranno implementati per sabato 5 e domenica 6 giugno sempre con ticket virtuale sulla app ufirst. I ticket verranno staccati da giovedì 3 giugno”.

Infine l’annuncio dell’assessore D’Amato: “prosegue il trend positivo, i dati si confermano tra i più bassi negli ultimi 8 mesi, questo ci porterà nei tempi previsti alla zona bianca”.