Covid-19, al via le vaccinazioni per i quarantenni e per gli studenti impegnati con la maturità

Attualità Cronaca Regione Lazio Sanità Scuola

REGIONE LAZIO –  L’assessore alla Sanità e Integrazione sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato ha annunciato che sul territorio regionale sono state raggiungre le “3 milioni di somministrazioni” delle dosi vaccinali contro il Covid-19; ancora più dettagliatamente spiega: “nel Lazio abbiamo superato ora 3 milioni di somministrazioni con oltre 2 milioni di prime dosi e circa un milione di vaccinazioni completate. Il 42,3% della popolazione target ha ricevuto almeno una dose di vaccino. Un traguardo importante che raggiungiamo nel giorno di apertura delle prenotazioni in farmacia”.

E poi l’annuncio delle campagna vaccinale presso le farmacie che partirtà il prossimo primo giugno. “Le somministrazioni in farmacia – spiega D’Amato –  partiranno dal 1 giugno con il vaccino monodose J&J. Domani martedì 25 maggio, alle ore 24, si aprirà l’ultima classe di età 40/43 anni (nati nel 1978/1981)”.

Infine una notizia importante per gli studenti che dovranno affrontare l’esame della maturità: per loro giovedì 27 maggio partirà la possibilità di prenotare la somministrazione del vaccino anti-Covid. “Confermo che giovedì 27 maggio – spiega l’assessore D’Amato – partiranno le prenotazioni per i maturandi e le somministrazioni avverranno nei centri Pfizer martedì 1, mercoledì 2 e giovedì 3 giugno. Le prenotazioni per i maturandi potranno essere effettuate all’indirizzo https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/main/home, accessibile anche dal portale salutelazio.it”.