Formia / Deceduta Lydia Forte, madre del sindaco Bartolomeo

Cronaca Formia

FORMIA – E’ deceduta Stanotte Lydia Forte, madre del sindaco di Formia Sandro Bartolomeo. Da tempo era accudita in casa dai propri familiari. Le sue condizioni si erano aggravate mercoledì, durante il consiglio comunale di approvazione del bilancio. Era appena iniziato l’intervento del consigliere di Sel Enrico Paone quando il capogruppo pd Gennaro Ciaramella, appresa la notizia, gli si avvicinava per chiedere di sospenderlo. Ed immediatamente il consiglio comunale è stato rinviato.

“Dopo qualche giorno di dolorosa agonia e una vita spesa per noi familiari – scrive il primo cittadino sul suo profilo fb – ci lascia un ricordo molto bello di rigore, umiltà e disponibilità verso tutti. Con mio fratello (il pittore Salvatore Bartolomeo, ndr.) e tutti i nostri familiari l’abbiamo accompagnata in questo difficile passaggio”.

I funerali si terranno domani mattina, lunedì 18 maggio alle ore 11.30, presso la Chiesa di Santa Teresa d’Avila in Formia. Il Sindaco e la sua famiglia ringraziano la cittadinanza per i tanti messaggi di affetto e solidarietà che sono pervenuti in questi lunghi giorni di dolore e attesa.

La redazione di Temporeale esprime al sindaco sentite condoglianze.