Gaeta / Hub vaccinale al Palamarina di Serapo, da giugno sarà a disposizione anche dei turisti

Attualità Gaeta Sanità

GAETA – Al centro nei giorni scorsi di una velenosa polemica politica tra l’ex presidente della commissione sanità alla Regione Lazio, il forzista Pino Simeone, ed il segretario provinciale di Latina del Pd Claudio Moscardelli, il palazzetto dello sport di via Marina di Serapo di Gaeta diventerà un hub vaccinale davvero particolare. Sarà a disposizione dei turisti e dei villeggianti che – si spera – inonderanno dalle prossime settimana la principale spiaggia della città.

L’ha annunciato l’assessore al turismo del comune Angelo Magliozzi che ha confermato come il Palamarina, dopo un sopralluogo del responsabile dell’Asl per la vaccinazione provinciale anti Covid Loreto Bevilacqua e dell’assessore alla sanità Teodolinda Morini, sarà adibito subito – forse dai primi giorni di giugno – come hub vaccinale per Gaeta unitamente a quello già allestito presso l’ospedale “Monsignor Di Liegro. Si inizierà con la somministrazione di 100 vaccini che diventeranno 300 quando inizierà la vera e propria stagione balneare. I turisti nel Palamarina potranno effettuare, se lo vorranno, il richiamo del vaccino.

Questo particolare hub vaccinale nasce dai lavori di riqualificazione e messa norma del palazzetto di via Marina dopo i danni subiti a seguito di un’ondata di maltempo dello scorso inverno. Il forte vento aveva seriamente danneggiato il soffitto la cui caduta aveva anche decisamente reso impraticabile il parquet. Ora con una speciale tecnica è stato rimesso a nuovo per ospitare la pratica sportiva e, come prima, residenti (moltissimi dei quali costretti ad emigrare nella vicina Formia) e turisti desiderosi di effettuare il richiamo della vaccinazione anti Covid 19.