Minturno / Estorsione e spari per cacciare di casa un parente, arrestato un 25enne

Caserta Cronaca Minturno

MINTURNO/SESSA AURUNCA – Le indagini dei Carabinieri della compagnia di Sessa Aurunca sono partite nel 2019 dopo che R.M. un 25enne di Minturno si presentò a casa di un parente nella stessa Sessa Aurunca a bordo di una Maserati. Esplose alcuni colpi di pistola con l’obiettivo – ipotizzarono a ragione gli inquirenti – di indurlo a lasciare casa per poi entrarne in possesso.

E così da quei tre colpi di pistola i militari, coordinati dal comandante e Capitano Alessia Di Rocco, iniziarono a ricostruire la vicenda. Ed è emerso che tutto era da ricondurre a motivi ereditari e che il 25enne aveva tentato così di estorcere quell’immobile al parente incutendogli terrore, tanto da indurlo ad abbandonare casa senza più farvi rientro.

Un anno e mezzo di indagini che si sono concluse con il provvedimento eseguito venerdì mattina ed emesso dal gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere che ha deciso per l’arresto del giovane di Minturno. Il provvedimento gli è stato notificato in carcere a Frosinone, visto che nel frattempo il 25enne era stato arrestato, vantando un ampio e variegato curriculum criminale.