Minturno / Plastic Free: volontari in azione sulle sponde della foce del fiume Garigliano

Attualità Cronaca Minturno Politica

MINTURNO –  I volontari di Plastic Free, domenica 16 maggio, saranno impegnati nell’attività di pulizia e di raccolta dei rifiuti in plastica abbandonati sulla sponda laziale del fiume Garigliano;  uomini e donne in maglietta blu si daranno appuntamento alle 9:30 a Minturno, in via Bettino Craxi n. 3, per dedicare una parte della loro domenica all’ attività di raccolta di rifiuti (in particolare plastici). Il tutto avverrà nel rispetto delle misure di prevenzione del contagio da Covid-19.

L’iniziativa – spiega una nota che anticipa l’evento – viene patrocinata dal Parco Riviera di Ulisse – Contratto di Costa Riviera di Ulisse e Foce Fiume Garigliano e dal Comune di Minturno. Tra i partecipanti attivi, le associazioni Atargatis, CAI Family, Camminatori del Golfo, A.I.P.U., Associazione Culturale Un Mondo di Piccole Cose – Lo Spiringuacchio. Si ringraziano gli sponsor: Green Cafè, Falegnameria Grifó, Despar Scauri e ristorante La Nueva Moet.

Plastic Free, come noto a molti, è un’associazione di volontariato nata come realtà digitale nel 2019, con l’obiettivo di informare e sensibilizzare le persone sulla pericolosità della plastica, in particolare quella monouso, e che tutt’oggi conta circa 150 milioni di aderenti (con oltre 900 referenti in Italia). Il suo impegno si concretizza anche in altri obbiettivi quali, il salvataggio delle tartarughe, la sensibilizzazione nelle scuole, i progetti con i comuni, il Plastic Free Walk e il Plastic Free Diving”.

I volontari possono iscriversi tramite il link: https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/16-maggio-minturno/