Attualità

Bandiere Blu 2021, arrivano le new entry in provincia di Latina: Fondi e Minturno

LATINA – La Provincia di Latina conterà su altre due Bandiere Blu per il 2021. Infatti, nella conferenza di presentazione di questa mattina la Fee ha annunciato altre 15 new entry nella lista delle località costiere che hanno ottenuto l’ambito vessillo. In terra pontina figurano quindi Fondi e Minturno, che la conquistano per la prima volta.

Fondi e Minturno si aggiungono alle località che già l’hanno confermata, ovvero Latina (Latina Mare), Sabaudia (Lungomare), San Felice Circeo (Litorale), Terracina (Levante e Ponente), Sperlonga (Ponente, Lago Lungo, Levante, Bazzano), Gaeta (Arenauta, Ariana, Sant’Agostino, Serapo) e Ventotene (Cala Nave).

Le dichiarazioni dei sindaci:

FONDI

MINTURNO

 

TUTTE LE NEW ENTRY IN ITALIA
Sono 15 le new entry nella lista delle località costiere che hanno ottenuto la Bandiera blu 2021 della Fee (9 Comuni non sono stati confermati), arrivata alla 35esima edizione. Sono Comuni che si trovano nel Centro Italia e nelle Isole. L’elenco annunciato dalla ong internazionale durante una conferenza via web con i sindaci vincitori riguarda Abruzzo (Francavilla al Mare, Pescara, Martinsicuro), Calabria (Diamante, Santa Maria del Cedro), Campania (Camerota), Lazio (Fondi, Minturno), Marche (Altidona), Puglia (Bisceglie, Monopoli, Nardò), Sardegna (Aglientu) e Sicilia (Roccalumera, Modica). Per i porti turistici le Bandiere blu sono state assegnate in Basilicata a Marina di Policoro (Policoro), in Friuli Venezia Giulia a Portopiccolo Marina (Duino-Aurisina), in Liguria al Porto di Bordighera (Bordighera), in Puglia al Porto turistico Marina Resort “Bisceglie Approdi” (Bisceglie), in Sicilia a Capo D’Orlando Marina (Capo D’Orlando), in Veneto a Marina Resort Portobaseleghe (San Michele al Tagliamento).

Share