Fondi / Reddito di cittadinanza, al via i “Progetti Utili alla Collettività” promossi dal Comune

Attualità Cronaca Fondi Politica

FONDI –  Sono ufficialmente partiti  con il progetto “Volontari in azione” i Progetti utili alla collettività promossi dal Comune di Fondi.

“Otto beneficiari di reddito di cittadinanza  – racconta una nota del Comune di Fondi – si occuperanno di misurare la temperatura degli utenti all’ingresso dell‘ospedale San Giovanni di Dio di Fondi, di sorvegliare la sala di attesa del Cup per garantire il distanziamento sociale e il corretto uso dei dispositivi di protezione personale e di fornire assistenza nella compilazione dei documenti al centro vaccinazioni”.

Altre quattro unità, direttamente coordinate dal Centro per l’Impiego, entreranno in servizio nei prossimi giorni a supporto della squadra già operativa. I beneficiari di reddito di cittadinanza svolgeranno le mansioni previste dal patto per il lavoro sottoscritto e seguiranno le disposizioni del tutor nominato e della referente Paola Izzi. Il tutto, naturalmente, in linea con le esigenze del nosocomio. Nei prossimi giorni partiranno anche i progetti ‘Custodi…Amo Fondi’ e ‘Fondi Project Green‘”.

“Siamo davvero orgogliosi – commentano il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto e l’assessore ai Servizi Sociali Sonia Notarberardino – del celere avvio di questo progetto che favorisce l’integrazione lavorativa e sociale dei beneficiari di reddito cittadinanza e offre, al contempo, un prezioso servizio per tutta la comunità”.