Formia / Covid19 e Centri Commerciali: arriva l’adesione anche dell’ “Orlandi Shopping Center”

Città
FORMIA –  Anche l’Orlandi Shopping Center di Formia aderisce alla protesta nazionale indetta dal Consiglio nazionale dei Centri Commerciali per il prossimo 11 maggio, alle 11. L’annuncio della partecipazione segue di poco quella manifestata dal centro comerciale “Itaca” di Formia già nella giornata di ieri a stretto giro proprio rispetto all’annuncio della stessa manifestazione in tutta Italia. 
“La protesta – si legge nella nota che spiega l’adesione dell’Orlandi Shopping Center – è  legata al perdurante divieto di apertura dei centri commerciali nei giorni festivi e prefestivi e quindi di tutti i week end. I centri commerciali, con tutte le misure di prevenzione adottate e le limitazioni degli accessi, risultano essere tra i luoghi più sicuri in assoluto e quindi è assolutamente ingiustificato questo accanimento che li obbliga alla chiusura da ormai da 7 mesi per un totale di circa 70 giorni lavorativi perduti”.
“Il Governo – spiega ancora – ignora che dal punto di vista sanitario siamo luoghi sicuri e si finge di non valutare il disastroso impatto economico e sociale che queste chiusure stanno già provocando nelle attività presenti nei centri commerciali sia in termini di chiusure di attività che di mancate assunzioni stagionali”.
Infine un appello da parte della direzione dell’Orlandi Shopping Center: “Invitiamo tutti i nostri clienti ad essere solidali con noi martedì 11 maggio alle  10 presso la nostra sede in via Vitruvio n.48 a Formia”.