Latina / Ddl Zan, il sindaco Coletta solidarizza con Fedez e gli lancia una proposta via Twitter

Attualità Cronaca Latina Lifestyle Politica

LATINA – Fedez accetterà la proposta lanciata dal sindaco di Latina Damiano Coletta? Le note di un suo concerto – evidentemente quando le norme anti Covid-19 lo consetiranno – risuoneranno nella città capoluogo di provincia a sostegno del Disegno di Legge “Zan”?

La eco dell’intervento di Fedez, al secolo Federico Lucia, sul palcoscenico del tradizionale concerto del Primo Maggio, andato in onda sulla Rai, in sostegno del Ddl Zan – “Misure di prevenzione e contrasto della discriminazione e della violenza per motivi fondati sul sesso, sul genere, sull’orientamento sessuale, sull’identità di genere e sulla disabilità” – ha riecheggiato non solo nel mondo della politica nazionale, ma anche di quella più locale.

E’ appunto il caso del Sindaco di Latina – presidente di “Latina Bene Comune” e vice-presidente di “Italiani in Comune”, medico cardiologo ed ex-calciatore – che attraverso il suo canale social Twitter ha lanciato un messaggio ben preciso di solidarietà a Fedez, invitandolo ad organizzare un concerto nella sua città proprio in sostegno della cosiddetta “legge contro l’omotransfobia”.

Per ricapitolare, brevemente, l’icona influencer coniuge della pioniera di tutti gli influenceritaliani – Chiara Ferragni – sul palcoscencio del “Concertone” ha letto senza remore un discorso nel quale in buona sostanza ha rimarcato la necessità di accelerare il completamento dell’iter del disegno di legge, attacando le posizioni contrarie a riguardo di alcune frange politiche e driblando ogni impedimento che gli sarebbe stato mosso nel farlo.

“Caro Fedez- ha twittato il sindaco Coletta – solidarietà per quello che ti è successo. Ti lancio una proposta: organizziamo insieme a Latina un concerto a sostegno del Ddl Zan. Ti aspettiamo!”.