Formia / Aperto il quarto hub per i vaccini antiCovid alla Clinica del Sole

Attualità Formia Sanità

FORMIA – E’ stata aumentata nel corso dell’ultimo fine settimanale l’offerta vaccinale sul territorio di Formia. Ora gli hub operativi sono ben quattro: a quelli dell’ospedale Dono Svizzero”, della Provincia di Latina (presso la sua sede decentrata di via Olivastro Spaventola) e del comune in località Gianola se ne è aggiunto un quarto. L’ha inaugurato la clinica privata “Casa del Sole” nell’ambito di un accordo più ampio a livello regionale che vede coinvolte la maggior parte delle case di cura private che, aderenti all’Aiop, sino accreditate con la regione lazio. Si tratta di strutture prevalentemente della provincia di Roma a cui poi si sono aggiunte la “Città di Aprila” e la clinica di proprietà della famiglia Costa.

Giovanni Costa

L’obiettivo, dichiarato, è quello di vaccinare il maggior numero di persone possibile. La settimana agli inizi è assai attesa. Sarà raddoppiata la linea vaccinale che sinora aveva garantito la somministrazione di 66 vaccini al giorno. Ora sarà operativa una seconda linea che, dalle 8.30 alle 19.30, garantirà lo svolgimento della profilassi per 160 persone al giorno. Quasi tre volte in più rispetto agli ultimi giorni.

“Siamo stati tra i primi ad affiancarci alla sanità pubblica nelle fasi iniziali della pandemia per liberare e sgravare il “Dono Svizzero” di Formia dai ricoveri di routine – ricorda Giovanni Costa, giovane apprezzato dirigente della clinica Casa del sole” e riconfermato componente del consiglio direttivo regionale e tra i massimi dirigenti del settore Giovani dell’Aiop – Ora ci siamo messi a disposizione di nuovo della Regione Lazio e dell’Asl di Latina per incrementare le vaccinazioni. Sarebbe stato assurdo non farlo, visto che nelle nostre cliniche sono presenti medici e infermieri, e abbiamo gli spazi necessari con tutti i confort necessari per i cittadini aventi diritto. Siamo in contatto con l’Asl, ringraziamo per la fiducia accordataci la neo direttore generale Silvia Cavalli ed il responsabile aziendale per la vaccinazione Loreto Bevilacqua, per definire un ampio calendario per la somministrazione dei vaccini della Pzifer. Un fatto è certo: noi siamo pronti ad accorciare i tempi di attesa per somministrare i vaccini a tutti i cittadini – ha concluso Giovanni Costa – Ripeto: in questo momento dobbiamo essere tutti uniti per uscire tutti dalla pandemia”.

A dar manforte per questa apprezzata sinergica attività ci sono anche i validi volontari della delegazione del sud pontino della Croce Rossa Italiana al cui coordinatore Emilio Donaggio e al dottor Virgilio Costanzo la proprietà della Casa del Sole” rivolge un particolare e meritorio ringraziamento per la gratuita e generosa collaborazione garantita.

Questo slideshow richiede JavaScript.