Fondi / Epidosi criminosi, il Questore Michele Spina fa visita in commissariato e incontra il Sindaco Maschietto

Attualità Cronaca Fondi

FONDI –  Ha avuti diversi e significativi motivi l’inaspettata visita svolta martedì mattina a Fondi dal Questore di Latina Michele Spina. E’ stata una trasferta inaspettata per chi ha dovuto ricevere il massimo rappresentante dell’ordine e la sicurezza pubblica in provincia, il dirigente del locale commissariato di Polizia, il vice Questore Marco De Bartolis, ed il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto.

Il Questore Spina ha voluto così esprimere la vicinanza e l’impegno dell’istituzione-Polizia nei confronti delle forze dell’ordine e della stessa comunità fondana alla luce dei sette episodi incendiari verificatisi a Fondi nell’ultimo mese e mezzo che hanno provocato un sentimento, legittimo, di preoccupazione nell’opinione pubblica. Il Questore non a caso era accompagnato da Alessandro Tocco, investigatore fondano, tra i migliori in assoluto del panorama pontino, dal gennaio 2020 alla guida della divisione anticrimine della Questura di Latina e massimo conoscitore del territorio avendo guidato nel corso della sua carriera i commissariati di Fondi, Cassino e Formia.

Il Questore si è congratulato con il dirigente Marco De Bartolis per le recenti operazioni svolte sul territorio, per i risultati frutto di un lavoro quotidiano e costante e per l’assiduo impegno volto al contrasto del crimine in un momento particolarmente complesso, sotto diversi aspetti, per Fondi. Il Questore si è intrattenuto, poi, a lungo con gli agenti del Vice questore De Bartolis, gli stessi che negli ultimi giorni, nonostante le carenze di uomini e mezzi, hanno messo a segno una serie di eccellenti arresti e sequestri anti droga.

La giornata del Questore Spina a Fondi si è conclusa nel palazzo municipale ricevuto dal sindaco Beniamino Maschietto. Il primo cittadino ha rinnovato i sentimenti di gratitudine per l’operato della Polizia e delle forze dell’ordine e la richiesta in base alla quale i responsabili delle sette esplosioni delle ultime settimane vengano individuati e segnalati all’autorità giudiziaria.

“La visita del Questore Michele Maria Spina questa mattina a Fondi – ribadisce il primo cittadino – testimonia la forte presenza delle istituzioni sul territorio. Non posso che ringraziare ancora una volta gli agenti di polizia e tutte le forze dell’ordine che stanno lavorando incessantemente per garantire la sicurezza e la serenità che la nostra città merita. Colgo occasione per esprimere ancora una volta la mia piena fiducia nell’operato delle forze dell’ordine. L’auspicio è che i responsabili degli ultimi episodi criminosi possano essere al più presto assicurati alla giustizia ponendo fine a questo clima di preoccupazione che rende ulteriormente difficile un momento storico reso già abbastanza complesso dalla pandemia”.