Pontecorvo / Senza patente, conduce per 5 anni lo scuolabus: denunciato 50enne di Pico

Cronaca Top News

PONTECORVO – Per cinque anni ha accompagnato a scuola i bambini su uno scuolabus comunale ma senza avere la patente. E’ accaduto a Pontecorvo, dove dopo alcuni accertamenti di routine i carabinieri della locale stazione hanno scoperto che al conducente, un 50enne di Pico, era stata ritirata la patente per guida in stato di ebbrezza alcolica.

Nonostante ciò, l’uomo era riuscito a farsi assumere a tempo indeterminato e a svolgere tranquillamente il suo lavoro. Fermato per un normale controllo stradale, gli uomini dell’Arma hanno appurato che la patente del 50enne era stata ritirata nel 2009 e da allora non era mai stata riottenuta a causa delle mancate prescrizioni imposte dalla Prefettura.

I carabinieri hanno inoltre scoperto che l’uomo, l’anno successivo, fornendo falsa documentazione, era riuscito a farsi assumere dal Comune di Pontecorvo esercitando da allora, per almeno cinque anni, la funzione di autista del mezzo adibito al trasporto bambini.

Per il 50enne è scattata la denuncia per truffa aggravata perpetrata mediante falsa attestazione o dichiarazione a un Pubblico ufficiale sulla identità o su qualità personali proprie o di altri ed è scattata la segnalazione al Comune di Pontecorvo per sospenderlo dal servizio.