Ponza / Covid-19, l’assessore comunale Nocerino (FI) sulla campagna vaccinale: “l’isola è stata abbandonata”

Attualità Cronaca Isole pontine Ponza

PONZA –  L’assessore del comune di Ponza, Michele Nocerino, insieme al Coordinatore regionale di Forza Italia Giovani Lazio Simone Leoni e al commissario provinciale di Forza Italia Giovani Latina Davide Capuzzoni, lanciano un appello alla regione Lazio e all’ASL di Latina “affinchè il piano vaccinale regionale per l’isola pontina riprenda in maniera celere e mirata”.

L’assessore dell’isola pontina racconta che “una volta vaccinata la fascia over ottanta e le problematiche (con verifiche annesse da parte degli Enti preposti) col vaccino AstraZeneca, l’isola sia stata abbadonata dalle Istituzioni“. Una sottolineatura emersa anche dal malumore che avrebbe raccolto tra gli abitanti che si sarebbero sentiti “emarginati e trascurati da chi dovrebbe garantire loro la possibilità di poter lavorare e riprendere la loro vita alle porte della stagione estiva”.

“L’economia ponzese vive infatti in gran parte grazie al turismo estivo  – spiega l’assessore Michele Nocerino – e questi ritardi rischiano di compromettere l’intera stagione. Dopo lo spettacolare volo dell’elicottero della Guardia di Finanza che ha portato sull’isola le dosi per vaccinare la fascia d’età che va da oltre gli ottant’anni si è assistito ad un completo silenzio da parte dell’Assessore alla sanità regionale D’Amato e dalla ASL di Latina”. 

Al coro di aiuto intonato dall’Assessore si aggiungono – sempre dalle file di Forza Italia Giovani Lazio – anche il coordinatore Leoni e il commissario Capuzzoni. E conclude: “la richiesta da parte del movimento giovanile di Forza Italia è l’immediata ripresa del piano vaccinale regionale e che vengano somministrato il vaccino anti-covid a quanti più isolani possibile affinchè non venga compromessa la stagione estiva e l’isola possa riprendere a vivere normalmente”.