Calcio a 5 / La Virtus Fondi si salva e resta in serie B

Fondi Sport
Vagner Toigo Da Costa
Vagner Toigo Da Costa

FONDI – La salvezza centrata dalla Virtus Fondi al suo secondo anno consecutivo nel campionato nazionale di serie B di calcio a 5 è stata frutto di un’attenta programmazione.

Un ruolo chiave lo ha avuto soprattutto l’esperto brasiliano Everton Pires Rosinha, che anche per la prossima stagione sarà l’allenatore-giocatore del club rossoblù. L’ufficialità è arrivata tramite le parole del direttore sportivo Antonio De Bonis: “Dopo la passata stagione, in cui grazie alla meticolosità negli allenamenti ed alla grande preparazione dimostrata dal player-manager, la squadra fondana ha espresso una crescita sostanziale in tutti gli elementi della rosa. Si è giunti alla conclusione che per proseguire nel processo di crescita la figura di Rosinha sia ancora indispensabile. La volontà della società e dell’allenatore brasiliano tende al miglioramento del risultato sportivo”.

Rosinha è già al lavoro insieme a De Bonis e al vice presidente Luca Peppe, per rinforzare l’organico, che si classificò al nono posto nel girone D della serie cadetta collezionando 24 punti (7 vittorie, 3 pareggi e 12 sconfitte). Primo tassello la riconferma del laterale brasiliano Vagner Toigo Da Costa, miglior realizzatore stagionale della Virtus Fondi con 17 reti all’attivo.

“Sono contento – ha affermato – di poter continuare la mia esperienza qui a Fondi, e convinto che i piani di rafforzamento della società e del tecnico potranno darmi la possibilità di lottare per le posizioni di prestigio nella prossima serie B”.

(In foto copertina: l’allenatore Everton Pires Rosinha)