Terracina / “Equilibri”, l’incontro pubblico che mette al centro illegalità e sicurezza in tempo di pandemia

Attualità Cronaca Politica Terracina

TERRACINA – “Terracina tra fenomeni illegali e sicurezza percepita nell’epoca della pandemia” è il tema dell’incontro/confronto dal titolo “Equlibri”  che si terrà venerdì 16 aprile, alle 18, per parlare  appunto di legalità e sicurezza nella città del Basso Lazio . L’incontro pubblico – moderato dal giornalista Francesco Furlan  –  sarà trasmesso in direttta da remoto attraverso il canale facebook “Movimento Terracina cinque stelle” e avrà per protagonisti numerosi ospiti dal mondo della politica, del sindacalismo e del giornalismo.

Ci saranno la consigliera regionale del Movimento cinque stelle Gaia Pernarella e  l’ex-sindaco di Formia Paola Villa;  il segretario generale della Spi Cgil Lega Monti Lepini – Terracina Lino Bucci e dal mondo dell’informazione ci saranno: Salvatore Minieri, giornalista d’inchiesta e scrittore; Clemente Pistilli, giornalista del quotidiano “La Repubblica” e Bernardo Bassoli, blogger di “Latina Tu”.

L’incontro dei punti di vita degli invitati al confronto diventerà l’occasione di un approfondimento sulla realtà odierna terracinese segnata dalla pandemia mondiale; un percorso che toccherà gli episodi della cronaca attuale e degli ultimi anni riconducendoli alla percezione del cittadino. Quella di cui discuteranno, dunque, sarà la realtà cronacale “rielaborata  – come spiegano i promotori dell’evento sui social network – alla luce della realtà di tutti i giorni,  quella percepita dal cittadino”.