Gaeta / Mercato settimanale, dopo la protesta degli ambulanti la bitumazione del piazzale

Attualità Cronaca Gaeta

GAETA – Domani sarà di nuovo mercoledì e con ogni probabilità il mercato settimanale di Gaeta – a differenza di sette giorni fa – potrebbe avere luogo, alla luce della sistemazione dell’area del piazzale dell’ex-ferrovia di via del Piano, pretesa dagli ambulanti in protesta.

Ricordiamo che mercoledì scorso, i commercianti ambulanti avrebbero già potuto allestire di nuovo il loro banco – con il via libera comunicato appena il giorno prima dal Comune- ma si videro costretti a rinunciare ad una giornata di lavoro e a dar luogo ad una serrata protesta per via delle condizioni della porzione di contesto che gli era destinato.

Lo spazio attribuito alle loro strutture, infatti, gli era risultato inidoneo visto lo sterrato di cui si caratterizzava, che soprattutto in caso di pioggia avrebbe reso l’area davvero impercorribile.

La manifestazione del loro dissenso portò sul posto l’assessore al Commercio del Comune di Gaeta Massimo Magliozzi richiamato al confronto; dopo una fase iniziale di incomprensione, la situazione si andò placando dopo la decisione dell’incaricato della giunta Mitrano di incontrare una delegazione proprio presso il Palazzo Municipale di piazza XIX Maggio per trovare una sintesi dei punti di vista sulla situazione.

Deve essere alla luce di tutto questo che nella giornata di ieri sono stati effettuati i lavori di bitumazione dello spazio di terra battuta assegnato provvisoriamente all’allestimento di una parte delle strutture del mercato settimanale; domani mattina, dunque, il mercato dovrebbe esserci con un criterio di posizionamento rivisto e concordato.