SS. Cosma e Damiano / Completata la nuova numerazione civica

Attualità Politica Santi Cosma e Damiano
Vincenzo Petruccelli
Vincenzo Petruccelli

SS COSMA E DAMIANO – “Il rifacimento della numerazione civica giunge a conclusione. Ciò consente da un lato la soluzione di questo annoso problema, la cui assenza notevoli disagi ha causato alla popolazione locale, con riferimento soprattutto al recapito postale ed al soccorso sanitario che, in alcune zone più periferiche, ha avuto spesso difficoltà nell’individuare le abitazioni, mentre da un lato rappresenta il compimento di un altro dei punti che facevano parte del programma elettorale di questa legislatura e che viene portato a termine”.

A dichiararlo è l’Assessore alla Toponomastica, nonché Vice Sindaco Vincenzo Petruccelli, il quale rassicura che con quest’ultima rilevazione tutto il territorio comunale avrà la sua definitiva numerazione civica. Il sistema adottato, come si sa è quello metrico, tranne che per i centri storici, ove è stato adottato quello tradizionale.

L’ operazione della nuova numerazione civica non comporta alcun costo per il cittadino in quanto viene realizzata a totale carico del bilancio comunale, e pertanto il cittadino non è tenuto a versare alcuna somma di denaro né alcun costo autorizzato a riscuoterne a tal fine.

Inoltre, anche tutte le variazioni legate al cambiamento della numerazione civica relative ai vari enti pubblici con i quali ogni cittadino interagisce quotidianamente (come Inps, Motorizzazione, Asl, Inail, Centro Impieghi, locale Istituto Comprensivo), nonché le principali aziende erogatrici di servizi (quali Italgas, Enel, Telecom, Acqualatina, Consorzio di Bonifica et similia),  oltre che ovviamente alla Società Poste Italiane s.p.a. sono a totale carico degli Uffici Comunali preposti.

Vincenzo Di Siena
Vincenzo Di Siena

Soddisfazione per questo obiettivo che viene così portato a compimento viene espressa dal Sindaco, Vincenzo Di Siena, il quale ha tenuto a sottolineare l’impegno di quest’Amministrazione a risolvere problemi concreti ai cittadini, problemi che sembrano piccoli ma diventano vitali nel volgere della normale vita quotidiana, e nello stesso tempo a mantenere gli impegni presi in campagna elettorale, di cui il rifacimento della numerazione civica rappresenta uno dei principali.

Tra l’altro, quello della numerazione civica è un obbligo di legge, al quale le varie Amministrazioni di turno per anni hanno ritenuto di non doversi attenere, recando non pochi disagi alla popolazione.