Fondi / “Speciale San Sotero”, la Pro Loco cura una pubblicazione in onore del “Papa fondano”

Attualità Cronaca Cultura Eventi Fondi Lifestyle
FONDI  –  Papa Sotero nacque nella città di Fondi (Lt) o almeno è questo che alcune ipotesi sostengono, mentre altre caldeggiano invece l’idea che le sue origini fossero greche. Sotero, noto anche con l’epiteto “Papa della carità”, fu il dodicesimo Vescovo di Roma e Papa della Chiesa Cattolica, poi divenuto Santo, tra il 166/167 ed il 174/175.
Proprio sulla scia dell’idea che lo vuole originario del comune pontino, l’associazione “Pro Loco” lo ha messo al centro di un progetto che ha curato con la collaborazione della locale parrocchia di San Pietro e del Comune di Fondi.   Si tratta di una pubblicazione dal titolo “Speciale San Sotero”, un pieghevole che racconta appunto la storia del “Santo fondano”, disponibile in versione cartacea gratuitamente presso tutte le edicole e le attività di Fondi ed in versione digitale interattiva grazie ai collegamenti a contenuti multimediali di internet a cui rimanda.
La pubblicazione è chiaramente legata, anche se in forma ridotta in base a quelle che sono le norme previste contro il contagio da Covid-19, ai festeggiamenti in onore di San Sotero.