Gaeta / Mercato settimanale, scatta la protesta degli ambulanti nel piazzale dell’ex-Ferrovia

Attualità Cronaca Gaeta
GAETA – Protesta nell’area del piazzale della Ferrovia, in via del Piano,  dove gli ambulanti stamane avrebbero dovuto dare luogo regolarmente al mercato settimanale, almeno secondo quanto annunciato in un post sulla pagina social “Città di Gaeta” che riportava la decisione presa alla luce di un sopralluogo effettuato. Infatti, al momento non è così e probabilmente visto l’inoltrarsi della giornata non sarà più così, almeno per oggi.
Le strutture degli ambulanti non sono state allestite e sul posto visto quanto sta accadendo sono accorsi Carabinieri e agenti della Polizia Municipale, nonchè proprio l’assessore al Commercio Massimo Magliozzi con il quale è in corso un serrato confronto.
Ciò che lamentano gli ambulanti sono le condizioni del contesto nel quale sarebbero stati costretti a svolgere la loro attività. Il piazzale, infatti, è parzialmente interessato da lavori e ciò comporterebbe che l’allestimento del mercato delle attività legate alla vendita dei generi alimentari dovrebbe avvenire in una porzione sterrata del luogo, dove la presenza di terreno lo renderebbe inadeguato, soprattutto in caso di pioggia.
Ad ogni modo, il confronto proprio con l’assessore Magliozzi – secondo quanto si apprende – proseguirà anche in un incontro presso il Palazzo Municipale, proprio per concretizzare un impegno, un accordo concreto che gli ambulanti richiedono per mettere al riparo lo svolgimento della loro attività. Diversamente pare siano del tutto convinti a proseguire nelle loro rimostranze.
Seguiranno aggiornamenti.