Frosinone / Furto, minaccia e lesioni: due fratelli di Sora finiscono nei guai

Attualità Cronaca Frosinone

FROSINONE –  Due fratelli, di cui uno minorenne, dovranno rispondere, a vario titolo, di “furto aggravato, minaccia grave e lesioni personali volontarie”. E’ accaduto a Sora, dove una giovanissima coppia di fidanzati si è recata presso il Commissariato di Polizia per sporgere denuncia nei loro confronti.

Secondo la ricostruzione la coppia si stava recando  in Piazza Santa Restituta, a bordo della loro auto, a prendere cibo da asporto in un ristorante cinese. In quel frangente, un loro amico 22enne decideva di unirsi a loro; giunti in prossimità del locale, la coppia scendeva per effettuare la prenotazione mentre il 22enne restava in macchina, dove la ragazza lasciava anche la borsa.

Sempre secondo quanto ricostruito, improvvisamente il giovane ha insistito per essere riaccompagnato urgentemente a casa e la richiesta è stata accolta, ma di ritorno al ristorante, per prelevare la cena ordinata, la ragazza si è accorta di non avere più 80 euro e ha contattato  immediatamente il 22enne che ha negato ogni responsabilità;  così i fidanzati hanno deciso di recarsi presso la sua abitazione, ma la ragazza è stata minacciata con coltello a serramanico, mentre il compagno è stato colpito al volto dal presunto autore del furto e dal fratello non ancora maggiorenne.

Dopo gli accertamenti del caso, gli investigatori del Commissariato di P.S. di Sora hanno denunciato i due consanguinei. Il 22enne dovrà rispondere di “furto aggravato e minaccia grave, nonché di lesioni personali volontarie”; mentre il 17enne dovrà rispondere di “lesioni personali volontarie”.