Formia / Al premio Rende il primo posto è per la silloge poetica dell’autore Alessandro Izzi

Attualità Cronaca Cultura Formia

FORMIA – Alessandro Izzi, docente e scrittore, conquista un nuovo successo grazie alla sua raccolta di poesie intitolata “Requiem dal buio e dal frastuono”, con il quale ha vinto il primo premio al concorso internazionale “Un libro amico per l’inverno – Città di Rende”, giunto – col 2021 – alla sua decima edizione. La silloge poetica di Izzi  è già vincitrice del premio letterario nazionale “Giovane Holden” e nei mesi intercorsi dalla pubblicazione ad oggi i componimenti in esssa contenuti sono stati largamente apprezzati in diverse competizioni letterarie.

“Il primo premio a Rende per Requiem dal buio e dal frastuono è una immensa soddisfazione. Tengo tantissimo a questo libro. Il fatto che venga amato anche da altri mi riempie di gioia” ha commentato, attraverso i suoi social network, l’autore originario di Gaeta e che, solo qualche giorno fa, aveva annunciato proprio al popolo social la prossima uscita di una sua nuova opera.

“Ed ecco la copertina del nuovo lavoro, in realtà il più vecchio, rimasto nel cassetto quasi venti anni in attesa che mi decidessi a dargli quella sgrossata di cui aveva disperato bisogno. Il testo  – annuncia Izzi – è appena andato in stampa, ci metterà il suo mesetto a diventare disponibile, ma intanto posso dare in assaggio la copertina che mi sembra venuta su bene assai!”. Si tratta del lavoro dal titolo “Film come Requiem – Analisi e interpretazione del rapporto tra suono e immagine nel cinema di Luchino Visconti” per Edizioni Helicon.