Gaeta / Minaccia ripetutamente l’ex moglie e le invia foto che ritraggono una pistola, 55enne denunciato

Cronaca Gaeta

GAETA – Il 20 marzo 2021, a Gaeta, i carabinieri della locale tenenza e della stazione di Santi Cosma e Damiano hanno deferito all’autorità giudiziaria un 55enne, per aver minacciato ripetutamente telefonicamente l’ex moglie, finanche con l’inoltro di una foto in cui veniva ritratta una pistola.

La perquisizione domiciliare effettuata dai militari nei confronti dello stalker ha permesso, difatti, di rinvenire una pistola a salve con tappo rosso (dello stesso modello di quella della foto inviata alla moglie) e 47 munizioni a salve. Il materiale è stato opportunamente sottoposto a sequestro a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Il 12 marzo scorso, lo stesso 55enne, che aveva tentato il suicidio con un coltello cercando di ingerire alcool e medicinali, per cause da ricondurre all’allontanamento del coniuge, era stato salvato solo grazie al tempestivo intervento dei carabinieri. Nella circostanza i militari introdottosi all’ interno dell’ appartamento, dopo averlo rasserenato, lo disarmavano impedendogli di assumere farmaci.