Formia / Covid-19, vaccinazioni: inaugurato l’hub in via Spaventola, presto un locale anche a Gianola [VIDEO]

Attualità Formia Sanità Video

FORMIA – Una fila composta e paziente sotto una leggera e fastidiosa pioggia. Così è entrato in funzione lunedì mattina a Formia l’ultimo hub creato dall’Asl di Latina per realizzare la vaccinazione al personale docente e non della scuola pontina. I disagi si sono ridotti al minimo perché è stata strategico il sito prescelto: la sala riunione della sede distaccata di Formia dell’amministrazione provinciale di Latina.

Gli ampi spazi e la disponibilità dell’attigua area mercatale di via Olivastro Spaventola hanno facilitato le operazioni vaccinali della speciale task force dell’Asl chiamata a somministrare il vaccino Astrazeneca agli aventi diritto che su scala provinciale si sono prenotati da giorni su una specifica piattaforma aziendale.

Questa profilassi proseguirà sino ad esaurimento delle liste d’attesa che potranno essere evase presso gli altri punti vaccinali di Latina e Terracina. A sovraintendere a queste delicate fasi, in rappresentanza del responsabile aziendale Loreto Bevilacqua, è il dirigente della Unità operativa complessa “Malattie infettive” dell’ospedale di Gaeta, il dottor Amato La Mura, lo stesso che due mesi fa inaugurò la campagna vaccinale per il personale medico ed infermieristico del presidio ospedaliero sud della stessa Asl, che intanto ha raggiunto un importante accordo con il Comune di Formia.

Il commissario Prefettizio Silvana Tizzano ha messo a disposizione un proprio locale nella realtà di Gianola dove proseguirà la campagna vaccinale che, a favore degli anziani, si sta svolgendo presso l’ospedale Dono Svizzero. 

VIDEO Intervista al Dottor Amato La Mura