Coronavirus, a Minturno 27 nuovi positivi e un morto

Cronaca Minturno Sanità

MINTURNO – Sono 27 i nuovi positivi al Covid-19 in questa prima settimana del mese di Marzo: 13 donne e 14 uomini, nessun minore, un’età media che torna a salire a circa 47 anni. A renderlo noto è il sindaco di Minturno, Gerardo Stefanelli. “Apprendiamo anche la triste notizia del decesso di un giovane concittadino: alla famiglia e agli amici va il nostro cordoglio. Un’altra storia spezzata troppo presto da questo maledetto virus”, dichiara il primo cittadino. Si tratta di un 31enne, affetto da obesità e da problemi respiratori, la sua situazione sanitaria è stata compromessa dal coronavirus.

Nel bollettino dell’Asl di Latina di domenica, sono stati registrati 151 nuovi casi oggi, mentre sabato 148. Nella prima settimana di marzo i casi in tutto il territorio pontino sono stati dunque 949. Sono 23 i comuni della provincia pontina dove sono stati registrati 151 nuovi casi di cui è stata data notizia oggi dall’Azienda sanitaria locale. Boom a Latina città dove i contagi sono stati 37; numero di positivi in doppia cifra anche a Fondi (17), Cisterna (16), Aprilia (14) e Terracina (13). Altri 7 contagi sono poi stati accertati nei centri di Cori, Priverno e Sonnino, 6 a Formia, 4 a Minturno, 3 a Maenza e Pontinia, 2 a Itri, Monte San Biagio, Sabaudia, Sermoneta, Sezze e Sperlonga, uno infine a Castelforte, Lenola, Roccasecca dei Volsci, San Felice Circeo e Spigno Saturnia.

Oltre al decesso di Minturno, viene registrato un altro morto a Cisterna. In totale sono 11 i decessi nel solo mese di marzo nel territorio pontino, 422 da inizio pandemia.