Formia / Covid-19, positivi o in isolamento fiduciario: tutti i contatti utili per l’emergenza sanitaria

Attualità Cronaca Formia

FORMIA – L’emergenza sanitaria continua a colpire tutte le realtà; anche a Formia (Lt) non mancano persone affette da Covid-19 e/o sottoposte a isolamento fiduciario. Per loro è bene ricordare l’esistenza di numeri utili per affrontare le circostanze straordinarie nelle quali potrebbero trovarsi coinvolte. Le persone positive al Covid-19, ristrette in casa e/o sottoposte a quarantena fiduciaria, che siano prive di un sostegno famigliare e dunque bisognose di aiuto per far fronte alle esigenze della sussistenza quotidiana – vale a dire spesa, medicinali e/o altre attività necessarie – potranno contattare i Servizi Sociali del Comune di Formia rivolgendosi al numero telefonico 366 3497151.

Questo numero sarà disponibile tutte le mattine – dal lunedì al venerdì – dalle 8 alle 14 e nei pomeriggi del martedì e venerdì dalle 14.30 alle 17.30. Nella giornata del sabato – dalle 8 alle 20 – è possibile contattare i Vigili Urbani al numero telefonico 0771 778308; inoltre resta sempre disponibili l’indirizzo mail servizisociali@comune.formia.lt.it.

Per le persone costrette in circostante di contagio da Covid-19 e/o in regime di isolamento, a Formia,  è previsto anche un sistema dedicato di smaltimento dei rifiuti; pertanto per segnalare l’esigenza di procedere alla raccolta presso la propria abitazione è necessario contattare la società “Formia Rifiuti Zero” al numero 327 7223963.