Formia / La studentessa Lorenza Iannelli tra i finalisti a New York del concorso “Poster per la pace”

Attualità Cronaca Cultura Eventi Formia Lifestyle Scuola

FORMIA – Ha 12 anni, è di Formia e frequenta l’istituto comprensivo “Pasquale Mattej”. Lorenza Iannelli ha vinto la selezione italiana del concorso internazionale “Poster per la pace” che, organizzato da 33 anni dai Lions club, gode del patrocinio dell’Onu. Lorenza è entrata tra i 23 finalisti del concorso che si concluderà a fine marzo presso il Palazzo di Vetro a New York, sede appunto dell’Organizzazione delle Nazioni Unite. Protagonista del poster della Iannelli è un’infermiera “impegnata a salvare quante più vite umane possibile dal Covid”.

La dodicenne ha scelto di declinare il tema assegnato spiegando che “gli angeli dei nostri tempi sono coloro che si pongono al servizio degli altri diffondendo pace e amore”.

L’obiettivo del progetto dei Lions, presenti in 210 nazioni, è quello sensibilizzare i più giovani al valore della pace attraverso l’arte e la creatività. Isabella Quaranta, attiva presidente del Lions Club Formia, alla fine della selezione nazionale ha annunciato che “Lorenza parteciperà, insieme ai vincitori delle altre nazioni, alla selezione per il finalista mondiale che riceverà una borsa di studio di 5 mila dollari. E a quella che permetterà ad altri 23 giovani di ricevere un premio di merito e (Covid permettendo) e di essere presenti alla cerimonia finale, nella sede delle Nazioni Unite a New York”.