Cosmo Mitrano

Gaeta / Golfo Sicuro, presentato il progetto al sindaco Mitrano

Attualità Gaeta

GAETA – Una piccola delegazione del comitato “Difendi il Golfo” ha incontrato questa mattina il sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano, presentando ufficialmente al primo cittadino il progetto Golfo Sicuro. Le due parti si sono confrontate sul tema della sicurezza, discutendo sull’attuabilità dei diversi punti espressi nell programma partorito dal comitato.

“Possiamo ritenerci più che soddisfatti – dichiara Mirko Cairone, ideatore di Golfo Sicuro – della condivisione del progetto da parte del sindaco Mitrano, il quale si è impegnato ad attuare buona parte dei punti che costituiscono il nostro programma. Abbiamo constatato invece con piacere – continua Cairone – che altre proposte da noi presentate erano già in fase di attuazione. Serve impegno e dedizione da parte della cittadinanza e delle amministrazioni, al fine di contrastare quest’ondata di criminalità che ha invaso il nostro territorio. Noi vogliamo vivere in un Golfo nel quale residenti e turisti possano vivere senza paura”.

“I cittadini del nostro Golfo devono riscoprire la voglia di partecipare e collaborare, – a parlare è Mauro Pecchia di www.difendiilgolfo.it – riscoprendo la capacità cooperazione tra popolo, autorità e istituzioni. Non possiamo arrenderci di fronte al degrado e alla criminalità, non possiamo accettare che le nostre madri, le nostre sorelle e i nostri anziani debbano convivere col timore di uscire o di rimanere soli in casa. Vogliamo impegnarci sempre più – conclude Pecchia – a continuare a coinvolgere cittadini volenterosi e disposti a difendere il proprio futuro.

Sono molto chiare le prospettive dei membri di Difendiilgolfo.it, continuare a lavorare in favore del nostro territorio attraverso iniziative che possano risvegliare le speranze dei suoi abitanti.