Coronavirus, a Sabaudia arriva la variante inglese. Focolaio a Ponza, chiuse le scuole [VIDEO]

Cronaca Ponza Sabaudia Sanità Video

SABAUDIA/PONZA – Un allarme variante inglese, uno dei primi casi in provincia di Latina, è stato lanciato in provincia di Latina. A confermarlo è stato il sindaco di Sabaudia Giada Gervasi che sta seguendo il caso di un residente nella città delle dune risultato positivo alla variante inglese. L’uomo però lavora a Roma ma a destare preoccupazione è stata la positività al test cui sono stati sottoposti altri familiari del contagiato anche se la figlia – come ha tenuto a precisare il sindaco nell’intervista video allegata – frequenta la scuola primaria in un altro comune. Per il sindaco Gervasi queste situazione hanno limitato i contatti dei familiari del contagiato sull’intero territorio comunale.

INTERVISTA Giada Gervasi, sindaco di Sabaudia

___
Intanto l’Asl di Latina ha ufficializzato come siano stati 153 i nuovi contagi al Covid 19 nelle ultime 24 ore sul territorio provinciale a fronte di 151 guarigioni e nessun decesso. Destano sempre qualche timore i numeri dei contagi registrati a Latina e Terracina con 33 e 22 casi, comuni seguiti da Cisterna con 21, Aprilia con 12, Fondi con 9, Minturno e Roccagorga – quest’ultimo comune a zona rossa – con sette positività
Un allarme mercoledì era stato a Ponza dove erano stati registrati 10 contagi cui potrebbero aggiungersi degli altri quando arriverà l’esito di 10 test molecolari e dei cinque rapidi. Il sindaco della principale isola pontina, Francesco Ferraiuolo in via preventiva ha deciso di chiudere la scuola Pisacane per 10 giorni sino al prossimo 6 marzo ma ha smentito, nonostante l’esistenza di un cluster in una famiglia residente nella frazione de La Forma, che Ponza possa essere dichiarata come Roccagorga zona rossa.

INTERVISTA Francesco Ferraiuolo, sindaco di Ponza