I nuovi modelli Audi che ci aspettano nel 2021

Attualità

La casa dei quattro anelli ha in serbo molte novità per il 2021, fra tutte spiccano la nuova versione del SUV compatto Audi Q2 e le tante new entry per quanto riguarda il comparto elettrico con il SUV Q4 E-tron in arrivo entro fine anno.

Il 2020 per Audi si è chiuso con 467.225 auto vendute a livello europeo ed un calo del 19,1% rispetto alle 577.536 immatricolazione dell’anno precedente. Focalizzandoci sul mercato italiano, da noi sono state vendute 49.833 vetture Audi per una quota di mercato pari al 3,61%. È chiaro che la crisi si è fatta sentire anche per il colosso di Ingolstadt che ha aspettato l’inizio del 2021 per portare una ventata di novità rispetto al suo parco auto nell’ottica di rilanciare le vendite. Il grande interesse che le novità in arrivo da Audi sta suscitando tra gli automobilisti sembra preannunciare un’annata di grande riscossa.

Per il 2021 la casa bavarese punta soprattutto sulle alimentazioni green, con un calendario fitto di nuove presentazioni che comprendono il lancio dell’Audi E-tron GT, una splendida berlina elettrica sportiva, e dell’Audi Q3 ibrido plug-in.

A febbraio si inizia subito alla grande con il debutto della tanto attesa berlina Audi E-tron GT, che ha molto in comune con la Porsche Taycan, a cominciare dal fatto di essere completamente elettrica e di basarsi sulla stessa piattaforma J1, oltre a condividere buona parte della meccanica. Ciò che contraddistingue questo gioiello è l’inedita versione RS alimentata da batteria agli ioni di litio collegata a due motori elettrici per una potenza complessiva di ben 598 CV. Le prove su strada hanno mostrato che l’Audi E-tron GT è in grado di passare da 0 a 100 km/h in soli 3,5 secondi.

C’è grande attesa anche per il nuovo SUV compatto completamente elettrico di Audi, il Q4 E-tron che farà il suo ingresso sul mercato in pompa magna a fine anno presentandosi con diverse versioni tra cui coupé Sportback. La batteria avrà una capacità di 82 kWh ed un’autonomia di circa 450 km mentre la potenza stimata del motore è di 300 CV.

Chi si rifarà il trucco invece è il SUV Audi Q2 con una seconda generazione che si propone con un nuovo disegno per il paraurti anteriore e prese d’aria laterali estetiche di maggiori dimensioni. Tra le motorizzazioni disponibili c’è il diesel 2.0 TDI S tronic da 150 CV. Una vera e propria chicca per gli appassionati è invece la nuova Audi TT S line competition plus, disponibile sia in versione Coupé che Roadster.

Tra le vetture usate più amate e ricercate dagli automobilisti italiani, che oggigiorno si affidano all’e-commerce per i loro acquisti, ci sono invece le classiche Audi A3 ed Audi A4, in una classifica guidata però da un’altra vettura tedesca, la Volkswagen Golf.

Per andare a caccia della migliore offerta e portarsi subito a casa un’Audi usata la piattaforma più affidabile è autoo.it, concessionario online con un parco auto ampio e garantito che offre inoltre al cliente la possibilità di trovare l’auto su misura indicando delle preferenze sia a livello tecnico, come l’alimentazione, che a livello amministrativo, con la possibilità di richiedere un finanziamento personalizzato.