Formia / Rissa in Via Vitruvio con accoltellamento: morto un 17enne

Cronaca Formia Top News

FORMIA – Il commissariato di Polizia di Formia sta indagando sull’accoltellamento mortale verificatosi nella serata di martedì nel tratto iniziale di via Vitruvio, nei pressi del ristorante McDonald’s. A perdere la vita è stato Romeo Bondanese, un giovane di 17 anni di Formia rimasto coinvolto in quello che doveva essere un conciliabolo verbale come tanti tra alcuni giovani.

Romeo Bondanese

Erano in quattro. Quanto è avvenuto successivamente lo stanno cercando di ricostruire gli agenti del vice questore Aurelio Metelli. Tra i due gruppi è spuntato un coltello con cui è stato colpito in diverse parti del corpo il 17enne Romeo Bondanese. Le sue condizioni sono apparse subito gravissime. Il giovane veniva trasferito al pronto soccorso dell’ospedale “Dono Svizzero” ma cessava di vivere mentre veniva sottoposto ad un disperato intervento chirurgico. È stato tutto inutile. Il 17enne moriva la sera di Carnevale per una copiosa emorragia e per alcuni lesioni in alcuni organi vitali.

All’ospedale di Formia sono stati ricoverati altri due giovani, di 18 e 16 anni, uno di questi proveniente da Casapulla (in provincia di Caserta) anche loro partecipanti alla rissa mortale. Sono stati sottoposti ad un delicato intervento chirurgico. Uno dei due è in condizioni critiche. Gli inquirenti stanno cercando di stabilire l’autore del colpo che ha provocato la morte di Bondanese, la dinamica dell’aggressione ed il movente. Da indiscrezioni l’assassino è già stato tratto in arresto ma vige il più stretto riserbo. Alla base della rissa sembra ci siano dei debiti di droga.

Una prima ricostruzione descrive un vero e proprio agguato, che fa propendere una aggressione premeditata: due giovanissimi sono giunti sul posto in motorino e hanno affrontato i ragazzi che in quel momento si trovavano sulle panchine all’imbocco del Ponte Tallini. Un’azione durata pochi secondi. Sono spuntati i coltelli e un giovane, il 17enne di Formia Romeo Bondalese, che era seduto con gli amici è stato colpito al collo con una coltellata ed è crollato a terra con una arteria recisa. È stato immediatamente soccorso e trasferito in pochi minuti al Dono Svizzero dove, purtroppo, è deceduto mentre veniva portato in sala operatoria per essere operato d’urgenza.

E’ rimasto ferito con una coltellata a una gamba anche un altro ragazzo di 17 anni che era con lui, che attualmente si trova ricoverato al Dono Svizzero, anche lui è entrato in sala operatoria per essere operato d’urgenza.

Gli agenti del commissariato hanno effettuato numerosi interrogatori di passanti che hanno assistito all’omicidio e quanto è tragicamente avvenuto potrebbe scaturire dall’esame del contenuto di videosorveglianza di questo tratto di via Vitruvio, di un istituto di credito e di alcune attività commerciali.

Articolo in costante aggiornamento.

Questo slideshow richiede JavaScript.